InfoWar
La battaglia per il controllo e la libertà della rete
di Vito Campanelli
 
  + blurb + + colophon ++ indice + ++ su InfoWar+      
         
 
"Nel panorama degli Internet Studies il volume di Campanelli delinea l’attuale stato dei giochi di potere attorno al controllo dell’informazione e della comunicazione online, integrando una pluralità di punti di vista senza mai perdere il quadro concettuale di riferimento, attinente alla sociologia della comunicazione e delle culture digitali.".

Mario Tirino, DIGIMAG


"Il libro ha un chiaro appeal per i militanti del web, per i cyber communists che hanno fatto di internet la loro patria ideale ma anche per quanti intendono approfondire lo stato di salute della libertà della rete".

Lucio Iaccarino, la Repubblica


"Il libro è una piacevole scoperta. L’autore, dotato di un pensiero profondo e critico, è capace di analizzare, senza mai essere banale, la battaglia per il controllo e la libertà della rete".

net: politics


"Il libro ripercorre eventi accaduti negli ultimi anni, da quelli che hanno colpito l'opinione pubblica ad altri meno noti; per metterli a confronto con le teorie critiche più aggiornate, restituendo un quadro d'insieme articolato e accessibile, per chiarezza di linguaggio e di struttura, anche a un pubblico non specializzato".

Luca Rossomando, la Repubblica


"..., il libro di Campanelli è utile a ricordare una cosa: che non esiste una sola sfida (anche se ognuno è più sensibile a determinati temi, e può scegliere quale arma imbracciare) ma un fronte di combattimento aperto e scomposto, che si modifica di continuo e pone incessantemente nuove domande di conoscenza".

Andrea Miconi, doppiozero



 
more:
+ Vito Campanelli
+ EGEA
+ Prefazione di Geert Lovink
+ Compra il libro online



 
Some Rights Reserved ++ 2013 + hosting: PIX